BoilerXP

Gestione dell’assistenza degli impianti termici

 

Questo programma nasce con lo scopo di coadiuvare il lavoro del tecnico relativamente alla gestione e all’assistenza del parco clienti di una azienda addetta all’assistenza e alla manutenzione degli impianti termici o delle centrali termiche.

 

Le funzionalità previste sono:

 

1.      Gestione delle principali anagrafiche: amministratori, installatori, manutentori, clienti, fornitori, articoli

 

 

 

 

 

2.      Gestione del magazzino

 

·   Gestione multideposito

·   Associazione barcode agli articoli per la movimentazione

·   Listini personalizzati per cliente/fornitore

·   Movimentazione del magazzino

·   Tracciatura degli articoli soggetti

·   Inserimento/aggiornamento degli articoli di magazzino e dei listini di vendita direttamente da file Microsoft Excel

 


Movimenti di magazzino

 

 

 

 

3.      Gestione degli interventi.

In una prima fase viene aperta la richiesta di intervento che viene chiusa in maniera automatica nel momento in cui vengono riportati i dati dell’avvenuto intervento, dati che possono essere rilevati anche con strumenti come palmari PocketPC 2003 o terminalini Denso BHT 8000.

 

Una volta terminato l’intervento sarà possibile emettere il certificato di idoneità dell’impianto termico (modulo H), come pure il libretto di impianto.


Nel caso il tecnico, al momento dell’intervento sia dotato di terminali palmari Microsoft PocketPC2003 o terminalini Denso BHT 8000, avrà la possibilità di emettere il modulo H su carta comune direttamente presso il cliente con una stampante portatile con interfaccia bluetooth o infrarosso (solo PocketPC).

 

PocketBoiler

 

 

Gestione interventi

 

Sostituzione materiale

 

Rilevazione e stampa modello H

 

 

 

BoilerBHT

 

Pagina del libretto

 

Denso BHT-8000

Modello H

 

 

Nella versione basata su PocketPC è prevista la possibilità di emettere fattura alla chiusura dell’intervento, fattura che verrà successivamente acquisita da BoilerXP e Mago.Net.


 

 

 

4.      Gestione della pianificazione degli interventi tecnici. Vengono gestite le tipologie di intervento aperti, sospesi, che richiedono un ulteriore intervento

 

 

 

 

 

5.      E’ presente un modulo vendite semplificato che consente l’emissione di DDT, fatture immediate e fatture accompagnatorie. Queste fatture possono essere passate a Mago.Net (2.0 o sup.) tramite il modulo X-Gate.

 

 

 

 

6.      E’ previsto l’interfacciamento diretto al database del gestionale Mago.Net (Rel. 2.0 o superiore) per tenere dei dati anagrafici comuni (clienti, fornitori, articoli e listini di vendita).

 

BoilerXP per funzionare richiede un PC con Windows 98 o superiore. Il database utilizzato è Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine o superiore.

 

E’ scaricabile via Web la versione dimostrativa del programma.

 

Per maggiori informazioni inviate un email all’indirizzo info@itechsi.com